Centri Commerciali in (s)vendita dopo fallimento Aligrup: Le Zagare e Le Ginestre da 29 milioni €

Il Tribunale di Catania ha posto in vendita i 2 centri commerciali Le Zagare e La Ginestra dopo il fallimento Aligrup. Base d’asta? 29 milioni di euro

A cura di Marco D'Urso
14 febbraio 2023 01:51
Centri Commerciali in (s)vendita dopo fallimento Aligrup: Le Zagare e Le Ginestre da 29 milioni €
Condividi

Chi vuol acquistare due centri commerciali? Al momento bastano poco meno di 30 milioni di euro. La sezione Fallimenti del Tribunale di Catania ha posto in vendita due strutture: Le Zagare e Le Ginestre. La decisione avviene in seguito al fallimento Aligrup Spa, società della grande distribuzione in liquidazione appartenuta al “re dei supermercati” Sebastiano Scuto.

Centri commerciali Le Zagare e La Ginestra fallimento Aligrup
Centri commerciali Le Zagare e La Ginestra fallimento Aligrup

Il provvedimento in seguito al fallimento Aligrup: i dettagli su Le Zagare e Le Ginestre

Il provvedimento, che ha il numero di registro 21/2021 e giudice delegato Lucia De Bernardin riporta i dati analitici dei due centri commerciali Le Zagare e Le Ginestre.  Il centro commerciale Le Zagare, a San Giovanni La Punta, è costituito da 55 unità commerciali: il rendimento operativo netto è di 2.327.356,38 euro e il suo valore 26.453.137 euro. Il centro commerciale Le Ginestre, a Tremestieri Etneo, sviluppa circa 1 milione di visitatori annui con 29 unità commerciali. Il rendimento operativo netto è 551.157 euro mentre il suo valore è 2.781.350 euro.

Centri commerciali Le Zagare e Le Ginestre
Centri commerciali Le Zagare e Le Ginestre

I centri commerciali Le Zagare e Le Ginestre come investimento? Base d’asta, termine e informazioni

Il termine per la presentazione di offerte non vincolanti per i centri commerciali Le Zagare e Le Ginestre è il 31 marzo 2023, a seguito della quale potrà essere dato accesso alla data room. Il prezzo base è di 29.000.000 di euro per entrambi: le offerte inziali non potranno essere inferiori al 75% di tale somma.

Di seguito le tempistiche per i centri commerciali Le Zagare e Le Ginestre: le offerte vincolanti dovranno pervenire entro il 31 luglio 2023; entro il 30 settembre 2023 avverrà la pubblicazione dell’avviso di vendita e infine, entro il 28 febbraio 2024 è prevista la stipula dell’atto definitivo. Per qualsiasi ulteriore informazione o al fine di ricevere copia del Teaser contenente le info più rilevanti, si prega di rivolgersi a [email protected].

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social