Omaggio floreale del Comune di Catania in ricordo del giornalista Giuseppe Fava

In occasione della ricorrenza della morte del giornalista (e non solo) Giuseppe Fava, brutalmente assassinato dalla mafia, il Comune di Catania ha deciso di onorare la sua memoria attraverso un omaggi...

A cura di Marco D'Urso
05 gennaio 2023 16:56
Omaggio floreale del Comune di Catania in ricordo del giornalista Giuseppe Fava
Condividi

In occasione della ricorrenza della morte del giornalista (e non solo) Giuseppe Fava, brutalmente assassinato dalla mafia, il Comune di Catania ha deciso di onorare la sua memoria attraverso un omaggio floreale, in ricordo del suo sacrificio.

L’Amministrazione Comunale di Catania ha deposto un omaggio floreale sul luogo dell’agguato in cui 39 anni fa venne ucciso il giornalista e scrittore Giuseppe Enzo Domenico Fava, detto Pippo. Fu un personaggio carismatico, apprezzato dai propri collaboratori per la professionalità e il modo di vivere semplice.

A disporre l’omaggio floreale da parte del Comune è stato il Commissario Straordinario Federico Portoghese, con l’intento di ricordare il sacrificio del giornalista, dedito un’intera vita a denunciare la malavita legata all’ambito mafioso, oltre a segnalare le sue infiltrazioni nella società e nelle istituzioni, diventando un modello di coraggio e rigore morale per diverse generazioni di catanesi e siciliani.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social