I giovani a Catania hanno bisogno di praticare attività fisica: Comune dà 300 euro a chi svolge sport
Il Comune di Catania ha messo in fase operativa il progetto che prevede 300 euro per aiutare i giovani, soprattutto nei quartieri, a praticare sport
Entra nella fase operativa il progetto “Sport e Inclusione – La scoperta dei Campioni nei quartieri”, per il rilascio di un voucher di 300 euro per ciascun figlio, da utilizzare negli enti e nelle associazioni sportive convenzionati con il Comune per la pratica di attività sportive, quale rimborso integrale o parziale della quota di iscrizione e frequenza ai corsi.
Per visionare l’elenco degli aventi diritto e le liste di attesa al seguente link: https://www.comune.catania.it/informazioni/avvisi/default.aspx?news=85912. L’iniziativa promossa a settembre scorso dalla Direzione Politiche Comunitarie del Comune di Catania, Servizio attuazione fondi UE Progetti Riqualificazione Urbana Transizione Green-Sport, è destinata alle famiglie con figli minori tra 6 e 17 anni residenti a Catania, con Isee non superiore ai 30.000 euro ed è stata.
L’obiettivo del progetto è quello di promuovere lo sport tra i bambini e gli adolescenti come momento di benessere fisico, mentale e di socializzazione, favorendo l’inclusione e la partecipazione ad esperienze di gruppo e di condivisione, nel rispetto delle regole, dell’altro e della sicurezza e scoprire i “campioni” nei quartieri cittadini. L’importo messo a disposizione dal Comune di Catania per la stagione sportiva 2022/2023 è pari a 700.000 euro e riguarda oltre 2000 ragazzi, che potranno usufruire del sostegno economico per fare sport sui fondi comunitari REACT-EU assegnati al PON Metro 2014-2020.