Arrivato Primo Acquazzone: Allerta Gialla Rischio Meteo-Idrologico
Oggi pomeriggio Catania è stata colpita da una forte pioggia, che non si vedeva da tempo. Dopo un mese di temperature anomale, l& è finalmente arrivato con il primo vero acquazzone dell& Il temporale, accompagnato da tuoni e fulmini, ha causato alcuni allagamenti e rallen...
Oggi pomeriggio Catania è stata colpita da una forte pioggia, che non si vedeva da tempo. Dopo un mese di temperature anomale, l’inverno è finalmente arrivato con il primo vero acquazzone dell’anno.
Il temporale, accompagnato da tuoni e fulmini, ha causato alcuni allagamenti e rallentamenti del traffico in diverse parti della città.
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per 9 regioni per oggi 25 e domani 26 gennaio, tra cui la Sicilia, l’Abruzzo, il Molise, la Basilicata, la Puglia, la Calabria, l’Emilia-Romagna, la Campania e la Sardegna.
Le piogge e i temporali interesseranno principalmente il Centro-Sud, con nevicate fino a quote collinari nelle aree interne, specialmente sui settori appenninici del versante adriatico.