Riqualificare l’area Horacio Majorana nel IV municipio: la richiesta del Consiglio

In questi giorni di festa le famiglie si sono riunite e con del tempo libero in più da passare coi più piccoli vi è la possibilità di fare attività assieme sia all’interno, come le sempreverdi giocate...

A cura di Marco D'Urso
27 dicembre 2022 16:45
Riqualificare l’area Horacio Majorana nel IV municipio: la richiesta del Consiglio
Condividi

In questi giorni di festa le famiglie si sono riunite e con del tempo libero in più da passare coi più piccoli vi è la possibilità di fare attività assieme sia all’interno, come le sempreverdi giocate a carte, che all’esterno, come per esempio una bella passeggiata o attimi di svago nei parchi giochi cittadini.

Nel caso del IV municipio però i posti all’aperto per i cittadini più piccoli scarseggiano, almeno secondo quanto affermato dal Consiglio di municipalità, attraverso un comunicato a firma del presidente Erio Buceti: «Con il nuovo anno la priorità e quella di restituire alle famiglie di “Cibali-Trappeto Nord- San Giovanni Galermo” tutti quegli spazi aggregativi che per troppo tempo sono stati vandalizzati».

Il comunicato detta le priorità per tutte quelle aree attrezzate dove i più piccoli possono giocare liberamente: «In cima alla lista delle opere da riqualificare c’è l’impianto di via Verdura dedicata al carabiniere catanese morto a Nassyria nel 2003 parliamo di una struttura quasi completamente distrutta dai vandali che merita un destino diverso da quello attuale. Realizzata oltre dieci anni fa, attraverso i finanziamenti provenienti dal progetto “Demos”, al suo interno oltre al campetto di calcio c’è uno spazio per le bocce con panchine, gazebo e fontana».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social