Programma di Capodanno a Catania: Giusy Ferreri e la migliore musica siciliana in piazza Duomo

È stato annunciato il programma di Capodanno a Catania: la protagonista della serata clou sarà Giusy Ferreri ma le serate organizzate dal Comune in piazza Duomo son ben quattro. Ferreri ha dichiarato:...

A cura di Marco D'Urso
20 dicembre 2022 18:47
Programma di Capodanno a Catania: Giusy Ferreri e la migliore musica siciliana in piazza Duomo
Condividi

È stato annunciato il programma di Capodanno a Catania: la protagonista della serata clou sarà Giusy Ferreri ma le serate organizzate dal Comune in piazza Duomo son ben quattro. Ferreri ha dichiarato: «Vi aspetto tutti numerosi per trascorrere insieme il Capodanno… dove? Ma in piazza Duomo a Catania!». Il video saluto della cantante palermitana accende e proietta i riflettori sugli eventi natalizi nella piazza catanese centrale.

Il commissario Portoghese ha dichiarato: «È un segnale molto importante, per una città che cerchiamo sempre di valorizzare al massimo, perché lo merita. Ringrazio per il sostegno gli organi regionali che ci consentono di realizzare un programma di con artisti nazionali senza costi particolari per il Comune. Questo già per me è un successo ma sono sicuro che sarà amplificato dalla presenza di artisti di alto livello che anche a me piacciono moltissimo e che ci regaleranno momenti di musica e di intrattenimento straordinari».

Quattro straordinarie serate che a partire dal 28 dicembre animeranno il quadrilatero più suggestivo del barocco cittadino, con il palco montato di fronte alla fontana dell’elefante e la musica di artisti quasi tutti siciliani. E il gran finale la notte del 31 con l’atteso concerto di Giusy Ferreri e la sua band, preceduto da Bellamorea, Dinastia, Santi Scarcella e chiuso dal rock e builli di Zapato e Small Combo. Il 28 Lello Analfino e L’Elfo, il 29 Mario Venuti, Babil On Suite, Brando Madonia, il 30 The Kolors (unici non siciliani), Roberta Finocchiaro, Collettivo, gli altri. Tutto con ingresso libero. E in più, in giro per la città e nei quartieri e nelle periferie le suggestioni degli spettacoli di “Palcoscenico Catania” e la magia dei mercatini natalizi.

Il direttore generale di Fce Salvo Fiore ha preannunciato l’apertura straordinaria della metropolitana il 31 dicembre notte sino alle 2,30 di notte per il 28, 29, 30 dicembre l’attivazione del servizio di bus shuttle che, dopo la chiusura della metro alle 22,30, offrirà corse ogni quarto d’ora dalla fermata Stesicoro sino alle 2.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social