Nuove divise per Amts: scelta dovuta alla recente fusione e per donare autorevolezza

Secondo l’azienda, le nuove divise Amts “Sono eleganti, oltre che comode, trasmettono autorevolezza ed esprimono il senso del coordinamento tra le varie unità impiegate nei diversi settori”. Le nuove...

A cura di Marco D'Urso
20 dicembre 2022 18:19
Nuove divise per Amts: scelta dovuta alla recente fusione e per donare autorevolezza
Condividi

Secondo l’azienda, le nuove divise Amts “Sono eleganti, oltre che comode, trasmettono autorevolezza ed esprimono il senso del coordinamento tra le varie unità impiegate nei diversi settori”. Le nuove divise del personale dell’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania spa sono state presentate quest’oggi ed è il primo restyling aziendale in seguito alla fusione avvenuta tra AMT e Sostare.

A illustrarle nella loro funzione è stato l’amministratore unico di AMTS, Giacomo Bellavia, il quale ha dichiarato: «Queste sono le prime divise che realizziamo dopo la fusione. Finalmente l’Azienda ha anche una sua identità visiva, che vuole esprimere il coordinamento che vige sul territorio cittadino nei diversi settori di cui l’AMTS si occupa: dal movimento dei mezzi di trasporto pubblico alla sosta su strade, dalla segnaletica alla manutenzione, ai parcheggi scambiatori. Il nostro personale, così, sarà maggiormente riconoscibile dall’utenza e dalla cittadinanza. È un segnale di attenzione verso i lavoratori, verso l’Azienda e vuole significare un investimento anche su questi aspetti che invitano al rispetto dei nostri operatori. Un rispetto che va conquistato anche attraverso il decoro, la pulizia, l’ordine e un miglioramento generale dei servizi. Sono piccoli accorgimenti che ci consentono di migliorare la qualità del servizio offerto».

Le nuove divise incidono leggermente su un bilancio apparentemente dichiarato positivo ma che nel pratico vede l’azienda stringere la cintura su diversi aspetti, ultimo la riduzione dei pass di sosta gratuita nelle cosiddette strisce blu. I capi realizzati sono poco meno di un migliaio: divise arancio-fluo per il personale che si occupa della segnaletica orizzontale; giallo-fluo con pantalone blu per quello della segnaletica verticale e semaforica; giallo-fluo per il servizio rimozione; divisa blu con cravatta regimental e berretto rigido per il personale del servizio movimento; divisa blu con berretto pasubio per gli ausiliari del traffico; giacca e pantalone da lavoro per il personale in servizio in officina; e, infine, giubbino e pantalone con banda bianca per il servizio di bike sharing.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social