Elisa comincia il nuovo tour “An Intimate Night” nei teatri: Catania l’attende al Metropolitan

Dal primo dicembre è partito il nuovo tour di Elisa “An Intimate Night” da Trieste e procederà lungo tutt’Italia sino a Catania. Le prime date hanno segnato il sold out con mesi di anticipo e stessa s...

A cura di Marco D'Urso
10 dicembre 2022 12:43
Elisa comincia il nuovo tour “An Intimate Night” nei teatri: Catania l’attende al Metropolitan
Condividi

Dal primo dicembre è partito il nuovo tour di Elisa “An Intimate Night” da Trieste e procederà lungo tutt’Italia sino a Catania. Le prime date hanno segnato il sold out con mesi di anticipo e stessa sorte potrebbe toccare per la data catanese. Il calendario del nuovo tour di Elisa prevede molte date e sarà a Catania il 3 gennaio presso il Teatro Metropolitan.

Nuovi arrangiamenti creati ad hoc da Dardust segneranno una scaletta pensata per l’atmosfera natalizia, in cui Elisa si immergerà nell’intimità dei teatri con una formazione d’eccezione che vivrà delle suggestioni di pianoforte, chitarra e quintetto d’archi. Dardust sarà anche con lei sul palco al pianoforte, mentre alle chitarre ci sarà Andrea Rigonat e agli archi Caterina Coco (primo violino), Alessio Cavalazzi (violino), Matteo Lipari (viola), Valentina Sgarbossa (violoncello) e Simone Giorgini (contrabbasso).

Il concerto avrà tante sorprese, ma soprattutto una finalità sociale legata alla raccolta fondi per ‘Music for the Planet’, progetto di Music Innovation Hub, Aworld e Legambiente, fortemente sostenuto da Elisa. Obiettivo del fondo è mettere a dimora alberi in diverse aree italiane allo scopo di contrastare la crisi climatica e dare nuovo respiro alle aree urbane più inquinate contribuendo al progetto europeo ‘Life Terra’, che ha come obiettivo per il 2025 la messa a dimora di 500 milioni di nuovi alberi in Europa (di cui 9 in Italia) e curarli per i 3 anni successivi.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social