Caccia al tesoro di Natale a Catania: l’iniziativa gratuita al Monastero dei Benedettini (I DETTAGLI)

Il Natale si avvicina e, come ogni anno da 13 anni a questa parte, Officine Culturali invita le famiglie catanesi e non solo alla tradizionale “Caccia al Tesoro di Natale”. In occasione della giornata...

A cura di Marco D'Urso
05 dicembre 2022 23:45
Caccia al tesoro di Natale a Catania: l’iniziativa gratuita al Monastero dei Benedettini (I DETTAGLI)
Condividi

Il Natale si avvicina e, come ogni anno da 13 anni a questa parte, Officine Culturali invita le famiglie catanesi e non solo alla tradizionale “Caccia al Tesoro di Natale”. In occasione della giornata di giovedì 8 dicembre, a partire dalle ore 10.30 presso il Monastero dei Benedettini, avverrà un’insolita caccia che unirà divertimento e cultura per i piccoli avventurieri. Il monastero si trasformerà per l’occasione in un labirinto pieno di misteri e indovinelli da risolvere, senza dimenticare attimi di spensieratezza e divertimento.

I giovani esploratori e le giovani esploratrici, accompagnati dalle proprie famiglie, si addentreranno nei meandri del Monastero dei Benedettini per cercare insieme alla propria squadra l’ambito tesoro. Come ogni antico monastero che si rispetti, anche quello catanese sembra avere un aspetto enigmatico ed impenetrabile, soprattutto agli occhi dei bambini. Sarà dunque loro compito attraverso colorati giardini, misteriose stanze e labirintici corridoi trovare la soluzione del gioco.

La partecipazione alla “Caccia al Tesoro di Natale”, attività che fa parte del progetto “Community Heritage”, è gratuita ma i posti sono limitati: per partecipare è assolutamente necessaria la prenotazione chiamando 0957102767 – 3349242464 o inviando un’email a [email protected]. Inoltre si ricorda l’impegno costante di Officine Culturali, che permette di effettuare tour guidati del Monastero dei Benedettini anche nel periodo natalizio (nello specifico dall’otto all’undici dicembre; anche per le visite guidate è necessaria la prenotazione).

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social