Anteprima Etna Comics 2023 con il Day Zero: il mini evento nel centro commerciale

Ieri e oggi a Porte di Catania vi è stata un’invasione di Cosplayer dovuta all’anteprima di Etna Comics 2023. Come consuetudine, l’evento fieristico ha presentato in inverno qualche anticipazione e da...

A cura di Marco D'Urso
04 dicembre 2022 15:47
Anteprima Etna Comics 2023 con il Day Zero: il mini evento nel centro commerciale
Condividi

Ieri e oggi a Porte di Catania vi è stata un’invasione di Cosplayer dovuta all’anteprima di Etna Comics 2023. Come consuetudine, l’evento fieristico ha presentato in inverno qualche anticipazione e dato ufficialmente il via al countdown che condurrà alla manifestazione principale.

Il Day Zero di Etna Comics ha offerto cinque aree tematiche, un palco, quattro concerti, due contest e tantissimi ospiti. Sono due giorni di divertimento per gustare un assaggio della nuova edizione del Festival Internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop.

Tra dediche, sketch e commission, l’artist alley sarà impreziosita dalla presenza di Don Alemanno, Rob Di Salvo, Aurelio Mazzara (ospite della Scuola del Fumetto di Palermo, in collaborazione con Grafimated Cartoon), Natalia Gennuso e Diego Fichera, quest’ultimo, anche quest’anno, chiamato a colorare l’immagine simbolo del Day Zero, realizzata per l’occasione dal fumettista calabrese, Umberto Giampà.

Il celebre “Don” è stato protagonista di Etna Kids: due workshop di fumetto gratuiti dedicati agli alunni delle scuole. Spazio come sempre al body painting, affidato alla professionalità dell’accademia Menea, e arricchito anche dai laboratori organizzati da Eris Formazione – La scuola dei mestieri. Attesissimi i contest: dal cosplay contest by Maid Okaeri, con Zeronikib, Mindfreak e Lele Draw nelle vesti di giurati, al K-pop dance contest “The first frequency”, organizzato da Ok-B3ATZ, con Effy, Chocola e Van in giuria.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social