Alopecia Areata Day: visite dermatologiche gratuite negli ambulatori catanesi (DOVE E QUANDO)

In occasione dell’Alopecia Areata Day alcuni ambulatori catanesi hanno aderito alla quarta edizione della giornata italiana dedicata ai pazienti affetti da alopecia areata. Saranno eseguite visite e c...

A cura di Marco D'Urso
16 dicembre 2022 11:00
Alopecia Areata Day: visite dermatologiche gratuite negli ambulatori catanesi (DOVE E QUANDO)
Condividi

In occasione dell’Alopecia Areata Day alcuni ambulatori catanesi hanno aderito alla quarta edizione della giornata italiana dedicata ai pazienti affetti da alopecia areata. Saranno eseguite visite e consulti gratuiti per la valutazione dei sintomi correlati all’Alopecia Areata, una patologia autoimmune che si manifesta con la parziale totale caduta di capelli o peli del corpo.

Nello specifico, le visite dermatologiche gratuite saranno effettuate sabato 17 dicembre, dalle ore 9 alle 12.30, negli ambulatori dell’Unità Operativa Complessa di Dermatologia del presidio “Rodolico” (al piano terra del padiglione 4 di via Santa Sofia).

Nella mattinata di sabato verranno accolti i pazienti e coloro che avranno sintomi sospetti da Alopecia Areata, allo scopo di valutare il livello della malattia, affrontare le difficoltà e fugare ogni dubbio sulla patologia, oltre che per implementare la sensibilizzazione e condivisione delle cure.

L’iniziativa si svolgerà in sedici ospedali italiani, sotto il patrocinio della SIDEMAST (società italiana di dermatologia e malattie a trasmissione sessuale) e della AIPAF (Associazione Italiana Pazienti Alopecia and Friends ODV).

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social