Accolta al Comune la catanese vincitrice del Premio Filmagogia della mostra di Venezia

Il Commissario straordinario del Comune, Federico Portoghese, e il presidente del Consiglio comunale, Sebastiano Anastasi, hanno ricevuto nel Palazzo degli Elefanti la docente Santina Fragalà, insignita per il video & Flessibile& del Premio Filmagogia 2022 a Venezia, nei giorni della 7...

A cura di Marco D'Urso
15 dicembre 2022 16:43
Accolta al Comune la catanese vincitrice del Premio Filmagogia della mostra di Venezia
Condividi

Il Commissario straordinario del Comune, Federico Portoghese, e il presidente del Consiglio comunale, Sebastiano Anastasi, hanno ricevuto nel Palazzo degli Elefanti la docente Santina Fragalà, insignita per il video “Il Flessibile” del Premio Filmagogia 2022 a Venezia, nei giorni della 79ma Mostra d’arte cinematografica.

Palazzo degli Elefanti ha fatto da cornice all’incontro fortemente voluto dai rappresentanti istituzionali per ringraziare scuola e docente di aver portato in alto lo stendardo di Catania: «Siamo lieti di accogliere nel palazzo comunale e ringraziare con una speciale targa a nome della Città, un’insegnante che ha ottenuto un importante riconoscimento rivolto alle eccellenze della scuola con un video dal forte valore educativo».

Il videoclip di Santina Fragalà, docente di Grafica e Laboratorio audiovisivo e multimediale, è stato realizzato per gli allievi del liceo artistico “Lazzaro” di Catania, con musica e testo di G. Giacalone. Il premio Filmagogia è stato consegnato all’autrice nel settembre scorso, nello spazio Ente Fondazione per lo Spettacolo del Lido di Venezia, dalla fondatrice Loretta Guerrini Verga.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social