Manifestazione “Bimbibici” 2022: Catania partecipa con iniziativa nel centro storico (I DETTAGLI)

La manifestazione Bimbibici 2022 coinvolgerà anche la Città di Catania. Anche quest’anno l’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la mobilità attiva e sostenibile, oltre diffondere l’uso della bicicl...

A cura di Marco D'Urso
05 novembre 2022 14:30
Manifestazione “Bimbibici” 2022: Catania partecipa con iniziativa nel centro storico (I DETTAGLI)
Condividi

La manifestazione Bimbibici 2022 coinvolgerà anche la Città di Catania. Anche quest’anno l’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la mobilità attiva e sostenibile, oltre diffondere l’uso della bicicletta tra i più giovani. L’iniziativa, rivolta principalmente ai bambini e ai ragazzi, è promossa da Fiab Italia e organizzata a livello locale da FIAB Catania MontainBike Sicilia ASD, in collaborazione con UNICEF Sicilia – Comitato di Catania e con il partenariato di ARPA Sicilia.

L’Amministrazione Comunale ha aderito all’evento che si svolgerà domenica 6 novembre, dalle ore 9 alle 12.30. Il raduno avverrà in Piazza Università e la pedalata si snoderà lungo il percorso delle strade cittadine concludendosi sempre nella piazza del rettorato. L’evento è organizzato grazie alla collaborazione dell’Ufficio del Mobility Manager del Comune di Catania è rappresenta una vera e propria occasione di festa per coloro che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere in un mondo sostenibile.

Nell’ambito della manifestazione l’AMTS metterà a disposizione della cittadinanza, a titolo gratuito, alcune biciclette del servizio AmiGO, mentre la F.C.E. aderirà all’evento mettendo a disposizione della cittadinanza, a scopo promozionale ed a titolo gratuito, cento biglietti al servizio metropolitano. Ai primi 100 iscritti verranno offerti gadget e per tutti i presenti, a fine evento, omaggi estratti a sorte, offerti dagli sponsor.

Lo scorso anno la manifestazione ha coinvolto oltre 40.000 partecipanti in 18 regioni d’Italia. Quest’anno l’edizione Bimbibici 2022 ha ottenuto anche il patrocinio del Ministero della Salute e della Società Italiana di Pediatria.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social