Fermato al posto di blocco: senegalese doveva essere in carcere a Roma, rinchiuso a Catania
Nel corso dell’ordinaria attività di controllo del territorio, personale del Commissariato di Acireale in servizio di Volante, in via Carmignano ha sottoposto a controllo una Fiat Bravo in cui a bordo...

Nel corso dell’ordinaria attività di controllo del territorio, personale del Commissariato di Acireale in servizio di Volante, in via Carmignano ha sottoposto a controllo una Fiat Bravo in cui a bordo vi era un cittadino senegalese (classe 1968).
Agli esiti della verifica effettuata presso gli archivi informatici dal personale della Sala Operativa del Commissariato, l’uomo è risultato essere persona da ricercare, in quanto colpito da ordine di esecuzione per la carcerazioneemesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma.
In particolare, il senegalese è stato riconosciuto colpevole, in via definitiva, del reato di ricettazione, per il quale deve scontare un anno, sette mesi e ventotto giorni di reclusione ed era ricercato dallo scorso 17 ottobre 2022. Dopo gli adempimenti di rito, il ricercato è stato associato presso laCasa Circondariale Piazza Lanzadi Catania, per ivi rimanere ristretto.