Pubblica illuminazione, nuovo numero verde per segnalazione guasti

Enel X, l’azienda a cui è stata appena affidata la cura degli impianti di illuminazione dell’area urbana di Catania, grazie a una convenzione stipulata con il Comune e deliberata dal consiglio comun...

A cura di La Redazione
06 ottobre 2022 11:27
Pubblica illuminazione, nuovo numero verde per segnalazione guasti
Condividi

Enel X, l’azienda a cui è stata appena affidata la cura degli impianti di illuminazione dell’area urbana di Catania, grazie a una convenzione stipulata con il Comune e deliberata dal consiglio comunale lo scorso 21 luglio, ha istituito un numero verde 800901050 di pronto intervento pubblica illuminazione, con riferimento a guasti e sostituzione lampade. 

Il nuovo servizio di Enel X durerà nove anni a decorrere dal primo agosto prossimo, cioè fino al 2031. 

Nella fase di avvio prevede anche un investimento per infrastrutture energetiche di quasi nove milioni di euro, metà dei quali utilizzando i fondi comunitari del React Eu, garantirà maggiore efficienza, funzionalità, minori emissioni e risparmi importanti anche in ottica “green”. Il piano prevede il contenimento della spesa di quasi il 50%: 3,66 milioni di euro per i primi due anni, a fronte di una spesa annua degli anni precedenti di 6,4 mln di euro annui.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social