Presentata seconda edizione Nerello Jazz Fest nell’ex Pescheria: musica dal vivo e degustazioni

In seguito all’apprezzamento della prima edizione, il Nerello Jazz Fest ritorna per una seconda edizione. La rassegna enogastronomica è organizzata in sinergia con l’associazione culturale Grandiosi E...

A cura di Marco D'Urso
16 ottobre 2022 15:52
Presentata seconda edizione Nerello Jazz Fest nell’ex Pescheria: musica dal vivo e degustazioni
Condividi

In seguito all’apprezzamento della prima edizione, il Nerello Jazz Fest ritorna per una seconda edizione. La rassegna enogastronomica è organizzata in sinergia con l’associazione culturale Grandiosi Eventi, con il patrocinio dell’assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e del Comune di Giarre ed in collaborazione con l’Istituto Alberghiero ‘Giovanni Falcone’ di Giarre e con l’Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori vino) Etna.

La manifestazione, presentata in conferenza stampa nella Sala Tangerin dell’Istituto Professionale Alberghiero ‘G. Falcone’, mira alla valorizzazione del territorio ionico etneo mettendo l’accento sul Nerello Mascalese. Prima novità di questa seconda edizione è la location. La rassegna “trasloca” da Mascali a Giarre, nella Sala Messina (ex Pescheria) di via Calderai, il 22 e il 23 ottobre.

L’organizzatore dell’evento Maurizio Caruso ha dichiarato: «La formula proposta lo scorso anno a Sant’Antonino, Nunziata e Puntalazzo resta invariata. Un buon calice di Nerello mascalese, accompagnato da prodotti tipici locali e da ottima musica jazz dal vivo. Quest’anno avremo in più un laboratorio del gusto dedicato alla preparazione del cuscus, rivolto agli alunni dell’Istituto Alberghiero. Saranno due serate ricche di bella musica. E per quel che riguarda il vino, sono quattro le aziende vitivinicole coinvolte quest’anno».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social