Sopralluogo parco Madre Teresa di Calcutta nel III municipio di Catania

Un progetto Green scatta nel III municipio di Catania, nello specifico nel parco Madre Teresa di Calcutta, con l’intento di ripristinare un piccolo spazio verde della città etnea e renderlo fruibile a...

A cura di Marco D'Urso
07 settembre 2022 15:13
Sopralluogo parco Madre Teresa di Calcutta nel III municipio di Catania
Condividi

Un progetto Green scatta nel III municipio di Catania, nello specifico nel parco Madre Teresa di Calcutta, con l’intento di ripristinare un piccolo spazio verde della città etnea e renderlo fruibile ai residenti. Il progetto “Catania Spazio e Sport” sarà un radicale intervento all’interno del parco, comprendendo diversi aspetti.

A presentare il progetto è il consiglio del III municipio assieme all’assessore alle Politiche Comunitarie e allo Sport Sergio Parisi, il dirigente del comune di Catania Ing. Fabio Finocchiaro e il presidente dell’associazione “Nuova Acropoli” Vincenzo Messina.

Il presidente del III municipio Paolo Ferrara ha dichiarato: «A breve sarà indetta la gara che riguarderà i lavori di riqualificazione per questo importante polmone verde interventi che saranno portati avanti con fondi europei. Siamo felici che il comune di Catania abbia raccolto le nostre segnalazioni e si sia immediatamente attivato. Il recupero del parco Calcutta è sempre stato uno dei punti centrali del nostro programma di opere per rendere il nostro territorio più vivibile, verde e sicuro».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social