Pugili catanesi vincono a Pescara, centrano qualificazioni e si proiettano su Olimpiadi e Mondiali

Salvo Cavallaro “Junior” e Stefano Guglielmino confermano il loro talento. I due pugili centrano la vittoria e si proiettano per le qualificazioni olimpiche e mondiali. Grazie alle due vittorie, nei p...

A cura di Marco D'Urso
12 settembre 2022 03:30
Pugili catanesi vincono a Pescara, centrano qualificazioni e si proiettano su Olimpiadi e Mondiali
Condividi

Salvo Cavallaro “Junior” e Stefano Guglielmino confermano il loro talento. I due pugili centrano la vittoria e si proiettano per le qualificazioni olimpiche e mondiali. Grazie alle due vittorie, nei prossimi mesi Cavallaro sarà atteso per le qualificazioni olimpiche di Parigi 2021 mentre Guglielmino sarà impegnato con i Mondiali Youth di Spagna.

Pescara e il Festival Dannunziano sono stati i contesti in cui i due pugili hanno consacrato un nuovo traguardo con i rispettivi match. Promossi a pieni voti i due catanesi della Cavallaro Boxing Team, già azzurri delle rispettive nazionali e pronti a compiere un tanto atteso salto di maturità.

Salvo Cavallaro, welter, nella doppia gara inserita come Round Robin, ha piegato Emade Inofe della Marsala Boxe per 3-0. Concorrerà a questo punto per la lunga trafila delle qualificazioni olimpiche, i cui destini si baseranno sui risultati da ottenere durante eventi di spessore dei prossimi mesi (come i Mondiali ’23 e tornei di portata continentale). Cavallaro ha commentato: «Sono contento per aver combattuto con concentrazione e determinazione, le stesse delle gare importanti. Fondamentale non sottovalutare mai l’avversario e dare il meglio di sé stessi: queste due vittorie sono la giusta carica per l’entusiasmante cammino che mi attende».

Stefano Guglielmino ai Mondiali. Alicante (Spagna) li ospiterà per la categoria Youth dal 5 al 20 novembre. Il 60 kg, guidato da un fedelissimo collaboratore di G. Cavallaro, Giuseppe Recupero, ha battuto 3-0 Fabio Crobeddu 3-0. Tornerà su un ring internazionale dopo gli Europei dello scorso anno. Il campione italiano 2019 Guglielmino ha dichiarato: «C’è sicuramente tanta attesa per quel che mi attende tra due mesi. L’obiettivo centrato di andare ai Mondiali mi riempie di gioia, spero di prendermi altre soddisfazioni».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social