Mostra di Massimiliano Frumenti Open Up alla Galleria d’Arte Moderna di Catania (I DETTAGLI)

Le opere di Massimiliano Frumenti come percorso di vita, come Arte che accompagna il quotidiano diventando di volta in volta pensiero, ricerca, racconto, struttura. È questo che aspetta ai visitatori...

A cura di Marco D'Urso
05 settembre 2022 15:04
Mostra di Massimiliano Frumenti Open Up alla Galleria d’Arte Moderna di Catania (I DETTAGLI)
Condividi

Le opere di Massimiliano Frumenti come percorso di vita, come Arte che accompagna il quotidiano diventando di volta in volta pensiero, ricerca, racconto, struttura. È questo che aspetta ai visitatori a cominciare dall’inaugurazione di domani, sei settembre, sino al sei ottobre. Alla Galleria d’Arte Moderna (GAM) la mostra di Frumenti.

A dare un’idea della mostra è il Comune di Catania, descrivendo: «Le sue opere, nel loro mutare, seguono nel tempo un ritmo quasi biologico, le immagini sempre più essenziali cedono il posto a tessiture diverse, a campiture di colore che si aggregano in modo sempre nuovo a materiali esuli. Sono segni fecondanti, segni primitivi, tratti essenziali, molte, tante immagini di donne, raccontate con tinte calde e sempre con tecniche miste, così il manufatto continua ad essere essenzialmente materico, ma materia fatta di tante “terre”. Il suo lo potremmo definire un percorso a ritroso, un disimparare per continuare a raccontare».

Manifestazione dopo manifestazione, la Galleria d’Arte Moderna di Catania si conferma innovativa e aperta ad accogliere stili sempre diversi, accumunati dall’arte e la voglia di attirare a sé più cittadini possibili. La mostra di Massimiliano Frumenti sarà visitabile sino al sei ottobre, per immergersi in un’esperienza inedita.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social