Incendio Pantelleria: Reparto Volo Catania in aiuto ai colleghi (FOTO E VIDEO)

Sono giornate estremamente delicate per i Vigili del Fuoco di tutta la Sicilia. L’aumento delle temperature e probabilmente la mano di qualche criminale stanno creando diversi incendi sparsi per l’Iso...

A cura di Marco D'Urso
19 agosto 2022 09:00
Incendio Pantelleria: Reparto Volo Catania in aiuto ai colleghi (FOTO E VIDEO)
Condividi

Sono giornate estremamente delicate per i Vigili del Fuoco di tutta la Sicilia. L’aumento delle temperature e probabilmente la mano di qualche criminale stanno creando diversi incendi sparsi per l’Isola e spesso i Vigili del Fuoco anche lontani dalle zone incendiate sono chiamati ad aiutare e soccorrere i colleghi. Il grosso incendio a Pantelleria della giornata di ieri ha richiesto l’intervento del Reparto Volo di Catania.

L’incendio a Pantelleria rischiava di essere un serio danno ambientale per la Sicilia e in parte lo è stato. Il vasto incendio è stato domato ma non senza difficoltà e soprattutto sarebbe stato impossibile senza l’intervento anche dei colleghi catanesi.

In soccorso e aiuto ai colleghi impegnati a Pantelleria, il Reparto Volo di Catania dei Vigili del Fuoco ha fatto decollare l’elicottero AW 139 “Drago 146”, in servizio nel catanese. L’unione dei diversi reparti e la professionalità dei pompieri siciliani ha evitato il peggio ma lasciando un enorme danno all’Ambiente, come dimostrato dai video e dalle foto registrate durante il volo.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social