Due giovani gemelle e promettenti atlete catanesi all’Europeo Schoolgirl 2022

La boxe catanese ha al suo attivo diversi talenti, campioni e anche giovani promesse. Tra quest’ultime, emergono le atlete dell’Accademia dello sport. Le gemelle tredicenni Elena e Gloria Potenza sono...

A cura di Marco D'Urso
16 agosto 2022 13:30
Due giovani gemelle e promettenti atlete catanesi all’Europeo Schoolgirl 2022
Condividi

La boxe catanese ha al suo attivo diversi talenti, campioni e anche giovani promesse. Tra quest’ultime, emergono le atlete dell’Accademia dello sport. Le gemelle tredicenni Elena e Gloria Potenza sono partite alla volta degli Europei di categoria Schoolgirl con tante speranze e qualche sogno.

La convocazione per gli Europei di categoria Schoolgirl, che si terranno sino al 21 agosto, vede impegnate le due gemelle in diversi appuntamenti, seguite dal Coach Pierluigi Tumeo. Elena Potenza (38 kg) e Gloria Potenza (42 kg) sono state selezionate dopo vari raduni dei mesi scorsi e inserite tra le nove convocate, dirette Valeria Calabrese che è la guida tecnica femminile del gruppo azzurro, per prendere parte alla prestigiosa manifestazione.

Il coach Tumeo ha dichiarato: «Due talenti che ho il pregio di allenare da circa tre anni. Hanno dimostrato le loro indiscusse qualità in occasione degli ultimi campionati regionali così da farle risaltare agli occhi dei tecnici azzurri Gianfranco Rosi e Valeria Calabrese. Per noi è motivo di grande soddisfazione vederle giungere a una competizione continentale che può spianare la strada verso una brillante carriera. È il frutto del lavoro che abbiamo svolto in questi anni e soprattutto nel periodo prima della partenza del raduno di Assisi delle atlete: abbiamo approfondito la fase di allenamenti di rifinitura alla Palestra Oikos di Catania e preparato questo appuntamento internazionale nei minimi dettagli. Curiosità, la famiglia Potenza ha la Boxe nel Dna, avendo raggiunto il fratello Omar il bronzo ai Campionati italiani Junior 63 kg».

Le due gemelle Elena e Gloria Potenza sono partite per la Turchia colme di aspettative: «Puntiamo al massimo risultato provando a raccogliere quanto prodotto in questi anni a fianco di Coach Tumeo che ringraziamo per i suoi insegnamenti. L’auspicio è di portare in alto la bandiera azzurra e far brillare la nostra città nel panorama pugilistico femminile».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social