Lavori in notturna a cominciare dal fine settimana: nuova segnaletica orizzontale e disagi a Catania

Un piano straordinario di rifacimento della segnaletica orizzontale (in particolare strisce pedonali), voluto dal Comune di Catania ed eseguito dall’Azienda municipale trasporti e sosta scatterà...

A cura di Marco D'Urso
12 luglio 2022 17:22
Lavori in notturna a cominciare dal fine settimana: nuova segnaletica orizzontale e disagi a Catania
Condividi

Un piano straordinario di rifacimento della segnaletica orizzontale (in particolare strisce pedonali), voluto dal Comune di Catania ed eseguito dall’Azienda municipale trasporti e sosta scatterà nelle ore serali a cominciare da venerdì 15 luglio. A eseguire i lavori per conto dell’Amts sono due ditte esterne specializzate, con un impegno di spesa di 155.000 euro.

Nello specifico, la città è stata suddivisa in quattro lotti, per dare maggiore velocità agli interventi, che si concluderanno in circa quaranta giorni secondo il cronoprogramma, allo scopo di sfruttare al meglio il periodo di abbassamento dei livelli della circolazione stradale.

L’assessore alla Mobilità Pippo Arcidiacono ha dichiarato: «Si tratta di un massivo intervento di ripristino, anzitutto degli attraversi pedonali di Catania, frutto di una costante interlocuzione con i tecnici dell’Amministrazione e in risposta alle legittime sollecitazioni dei cittadini. Copriremo tutte le necessità all’attenzione degli uffici comunali e dell’Amts colmando lacune evidenti di segnaletica carente che in qualche caso si trascinano da diversi anni».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social