Festa della Repubblica a Catania, grande successo per la manifestazione al Teatro Bellini

Un vero successo quello riscosso dalla serata organizzata ieri sera al Teatro Massimo Bellini di Catania in occasione del 76° anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana. La cerimonia di...

A cura di Simona Lo Certo
03 giugno 2022 05:36
Festa della Repubblica a Catania, grande successo per la manifestazione al Teatro Bellini
Condividi

Un vero successo quello riscosso dalla serata organizzata ieri sera al Teatro Massimo Bellini di Catania in occasione del 76° anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana.

La cerimonia di consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, voluta e organizzata dal Prefetto catanese Maria Carmela Librizzi e presentata da Salvo La Rosa, ha visto la partecipazione dei ragazzi di “Musicainsieme A Librino Catania” e di personaggi influenti della città etnea che sono stati insigniti di titoli importanti.

Sul palco del Teatro Bellini sono saliti noti personaggi dello spettacolo, quali Tuccio Musumeci e Pippo Pattavina, icone del teatro catanese insignite del titolo di Commendatore e come lo stesso Salvo La Rosa ha sottolineato che rappresentano “la storia del Teatro e della Cultura di Catania e della Sicilia e sono amati in tutto il mondo”.

Sul palco anche l’Arcivescovo di Catania Mons. Luigi Renna e il Cavaliere Placido Amadio.

A concludere lietamente la serata è stata l’Orchestra e dal Coro del Teatro Massimo Bellini, diretta dal Maestro Fabrizio Maria Carminati, che ha emozionato tutto il pubblico presente in sala e ha permesso di rivivere serenamente un vero momento di cultura.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social