A Pozzillo niente solarium, Cannavò: "Frazione abbandonata a sé stessa"

L’estate 2022 è alle porte e la frazione di Pozzillo non avrà alcun solarium adiacente al mare. A denunciare questo disagio è l’amministratore comunale e consigliere provinciale Gianluca C...

A cura di Simona Lo Certo
10 giugno 2022 05:38
A Pozzillo niente solarium, Cannavò: "Frazione abbandonata a sé stessa"
Condividi

L’estate 2022 è alle porte e la frazione di Pozzillo non avrà alcun solarium adiacente al mare.

A denunciare questo disagio è l’amministratore comunale e consigliere provinciale Gianluca Cannavò, che reputa “vergognoso che l’amministrazione comunale di Acireale non riesca a garantire il solarium a Pozzillo, lasciando una frazione abbandonata a sé stessa“.

In qualità di presidente dell’associazione “L’impegno continua”, Cannavò si fa portavoce della cittadinanza sulla vicenda dei solarium nelle frazioni balneari acesi e sottolineando di conoscere “bene le problematiche connesse ai solarium perché quando ho ricoperto il ruolo di assessore al Mare del Comune di Acireale, ho ideato, con la collaborazione degli uffici, la formula mista pubblico privato. I primi solarium li ho realizzati con gli sponsor privati e in un momento difficilissimo, quando il comune era commissariato. So perfettamente che possono esserci difficoltà, ma la politica è chiamata a trovare soluzioni”.

Dal canto suo, l’Amministrazione comunale di Acireale imputa l’impossibilità di realizzare il solarium alla della ditta che aveva ottenuto la gestione del servizio che ha però rinunciato all’appalto.

“Non è possibile fare spallucce”, conclude Cannavò, “il sindaco si attivi con il fondo di riserva oppure con i privati, ma garantisca il servizio. Non ci possono essere cittadini di serie A e cittadini di serie B“.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social