Partita da Catania la quinta tappa del Giro d'Italia, Nibali: "È il mio ultimo giro"

& sarà il mio ultimo Giro d& e a fine stagione finirà la mia carriera& Lo ha detto, facendosi sfuggire qualche lacrima, Vincenzo Nibali, ai microfoni della Rai dopo all...

A cura di La Redazione
11 maggio 2022 13:57
Partita da Catania la quinta tappa del Giro d'Italia, Nibali: "È il mio ultimo giro"
Condividi

Questo sarà il mio ultimo Giro d’Italia e a fine stagione finirà la mia carriera“. Lo ha detto, facendosi sfuggire qualche lacrima, Vincenzo Nibali, ai microfoni della Rai dopo all’arrivo della quinta tappa del Giro, a Messina, la sua città, partito stamani dal centro di Catania.

 “Aspettavo questa tappa da qualche anno. Proprio nella terra dove sono nato e ho iniziato a pedalare volevo annunciare che questo sarà il mio ultimo Giro d’Italia e che probabilmente mi ritirerò a fine anno“, le parole del campione siciliano, visibilmente commosso. 

Nibali, che compirà 38 anni a novembre, ha vinto in 18 anni di carriera due volte il Giro d’Italia e una il Tour de France e la Vuelta. “Ho raccolto davvero tantissimo nella mia carriera, ho cercato di fare il meglio fino ad ora – ha detto ancora -. Sono emozionato, qui è iniziata la mia storia, con le prime corse in Sicilia, che poi ho lasciato a 15 anni. Ho dato tantissimo al ciclismo e forse è arrivato il momento di poter restituire un po’ quello che ho sottratto alla famiglia, agli amici, a tutto quello che ho sacrificato per le due ruote“.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social