Degrado e abbandono a Largo Aquileia, Cardello: "Totale disinteresse dell’amministrazione comunale"

“L’unica cosa certa su Largo Acquileia è che se non ci pensano le locali associazioni di volontari, a garantire la cura e il decoro dello spazio verde, a pochi passi dal Corso Italia, non ci pensa nes...

A cura di La Redazione
13 maggio 2022 08:30
Degrado e abbandono a Largo Aquileia, Cardello: "Totale disinteresse dell’amministrazione comunale"
Condividi

L’unica cosa certa su Largo Acquileia è che se non ci pensano le locali associazioni di volontari, a garantire la cura e il decoro dello spazio verde, a pochi passi dal Corso Italia, non ci pensa nessuno. Meno di tutti proprio quell’amministrazione comunale che ha ricevuto tantissime segnalazioni da parte del sottoscritto”. 

Queste le parole del consigliere del II municipio Andrea Cardello che prosegue: “Con tanti volontari abbiamo portato avanti un progetto di sviluppo dell’area pedonale. L’obiettivo principale è quello di dare nuova vita al Largo Aquileia. Semplici cittadini che hanno moltiplicato gli sforzi per proseguire tutte le attività di decoro e valorizzazione dell’area. Sfortunatamente- prosegue Cardello- il totale disinteresse dell’amministrazione comunale porta ora a quei risultati che sono sotto gli occhi di tutti: le sterpaglie hanno invaso i marciapiedi, la gente è costretta a camminare ai bordi della strada, l’arredo urbano vandalizzato non è mai stato sostituito e il rischio incendi è più evidente che mai”. 

Altro nodo irrisolto riguarda la pubblica illuminazione. Alcuni anni fa, all’interno di Largo Aquileia, furono rimossi otto pali della luce ed ora ne resta appena uno funzionante. Troppo poco se si considera l’ampia zona.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social