Consiglio comunale incontra giovanissimi rugbisti: nell’occasione, privati donano defibrillatore

Rugbisti e rugbiste della Vulcano Etna Rugby e della scuola Pestalozzi sono stati i protagonisti dell’incontro organizzato dal Consiglio comunale, che ha ospitato i giovanissimi nell’aula...

A cura di Marco D'Urso
20 maggio 2022 15:18
Consiglio comunale incontra giovanissimi rugbisti: nell’occasione, privati donano defibrillatore
Condividi

Rugbisti e rugbiste della Vulcano Etna Rugby e della scuola Pestalozzi sono stati i protagonisti dell’incontro organizzato dal Consiglio comunale, che ha ospitato i giovanissimi nell’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti. La generosità dei privati ha permesso la consegna di un defibrillatore al club rugbistico catanese.

L’occasione della consegna di un defibrillatore donato dal Lions Faro Biscari è stato anche il momento ideale per affrontare nell’incontro le tematiche di sport, prevenzione e solidarietà. Il presidente del consiglio comunale Castiglione ha dichiarato: «L’importante strumento salvavita è stato donato alla nostra Amministrazione dai Lions, nell’ambito delle iniziative promosse dalla Commissione Sanità. L’Amministrazione ha deciso di affidare il defibrillatore, come monito per la prevenzione e sperando che non debba mai essere usato, al club Vulcano Etna Rugby che fa un grande lavoro con i ragazzi e anche con le ragazze che sempre più numerose si avvicinano a questo sport».

L’assessore Parisi ha aggiunto: «A Catania ci sono atleti che hanno fatto la storia della nostra città. Lo sport è fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi e va promosso fortemente nelle scuole: dovremmo prendere esempio dalla Pestalozzi e incrementare la sinergia scuola e sport, che purtroppo non è ancora così diffusa. Il mio auspicio è che tutti possano fare sport all’insegna dei valori della condivisione e della solidarietà».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social