Avviati lavori di riqualificazione del sottopasso di via Sant’Euplio: 40.000 euro e termine a giugno

Il sottopasso del Giardino Bellini in via Sant’Euplio si appresta a rinascere a nuova vita, auspicando più controllo dagli atti vandalici che hanno ridotto il luogo in uno dei più fatiscenti di Catani...

A cura di Marco D'Urso
06 maggio 2022 14:49
Avviati lavori di riqualificazione del sottopasso di via Sant’Euplio: 40.000 euro e termine a giugno
Condividi

Il sottopasso del Giardino Bellini in via Sant’Euplio si appresta a rinascere a nuova vita, auspicando più controllo dagli atti vandalici che hanno ridotto il luogo in uno dei più fatiscenti di Catania. L’intervento intervento di riqualificazione è stato disposto dall’Amministrazione Comunale ed è già in fase di esecuzione da parte delle manutenzioni comunali.

L’Amministrazione comunale promette la conclusione dei lavori per i primi di giugno. Attualmente si sta lavorando sul ripristino delle pareti di circa cinquanta metri del tratto di via Sant’Euplio, danneggiati dagli atti di vandalismo e dalla carenza di manutenzione, oramai “tradizione” della Città di Catania.

I fondi stanziati sono di circa 40.000 euro e, seppur giustificati anche dalla sicurezza dei luoghi, il Comune ha scelto di spendere la cifra, prelevata dalla tassa di soggiorno, con l’intento di restituire decoro ed eleganza al sottopasso sulla “Villa del Cigno”.

Nello specifico, gli interventi delle maestranze riguarderanno il rifacimento delle contro pareti murarie, il recupero e la tinteggiatura degli spazi esterni con l’utilizzo di ponteggi, eliminando anche le tante deturpazioni causate da atti di vandalismo e writers anonimi, oltre i sempreverdi incivili. Infine, l’area verrà illuminata con moderne luci a led.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social