Alfieri dell’Ambiente: concorso Dusty e SRR CT Area Metropolitana rivolto agli studenti

Il concorso di Dusty e SRR CT Area Metropolitana per sensibilizzare i giovani al rispetto per l’ambiente è arrivato alle votazioni, che saranno pubbliche e aperte sino al 25 maggio. Il contest a...

A cura di Marco D'Urso
13 maggio 2022 16:25
Alfieri dell’Ambiente: concorso Dusty e SRR CT Area Metropolitana rivolto agli studenti
Condividi

Il concorso di Dusty e SRR CT Area Metropolitana per sensibilizzare i giovani al rispetto per l’ambiente è arrivato alle votazioni, che saranno pubbliche e aperte sino al 25 maggio. Il contest alfieri dell’Ambienti ha raccolto a sé studenti da 14 Comuni del catanese per rispondere positivamente alla chiamata «Sì al decoro, no al degrado».

Gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Catania hanno partecipato con entusiasmo e creatività e hanno imparato che nella vita bisogna avere rispetto per l’ambiente. Le scuole in gara sono dei 14 comuni: Aci Bonaccorsi, Gravina di Catania, Milo, Misterbianco, Motta Sant’Anastasia, Paternò, Pedara, San Giovanni La Punta, San Gregorio di Catania, Sant’Agata Li Battiati, Sant’Alfio, Santa Maria di Licodia, Valverde e Viagrande.

Ci sono ancora 13 giorni di tempo per decretare i migliori 3 video multimediali, presentati dagli studenti che hanno partecipato al concorso ideato e organizzato da Dusty e dalla Srr Catania Area Metropolitana per sensibilizzare le giovani generazioni alla tutela e alla salvaguardia ambientale. Le votazioni (attraverso il sito dusty.it/alfieridellambiente) si chiuderanno alla mezzanotte di mercoledì 25 maggio.

L’avventura dell’essere stato “Alfiere dell’ambiente” per un giorno, è stata raccontata attraverso le emozioni degli studenti e il loro stato d’animo durante le fasi operative ecologiche sul territorio, ribadendo anche il messaggio di sensibilizzazione al decoro urbano. Agli autori dei tre video vincitori sarà riservata una visita didattica agli impianti locali di riciclaggio Domus Ricycle di Catania, cosicché gli studenti potranno conoscere a fondo la filiera virtuosa che ridona vita agli scarti. Il responso della votazione libera e spontanea da parte del popolo della rete si avrà il 27 maggio 2022, con la proclamazione dei 3 vincitori.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social