Mascalucia, grande successo per l'Open Day del Parco Monte Ceraulo
Ha riscosso molto successo l& Day del Parco Monte Ceraulo di Mascalucia, tenutosi ieri 25 aprile 2022 in occasione della Festa della Liberazione. L& è stato voluto dal dall& Comunale di Mascalucia presieduta dal Sindaco Vincenzo Magra e dalle 12 associazion...
Ha riscosso molto successo l’Open Day del Parco Monte Ceraulo di Mascalucia, tenutosi ieri 25 aprile 2022 in occasione della Festa della Liberazione.
L’evento è stato voluto dal dall’Amministrazione Comunale di Mascalucia presieduta dal Sindaco Vincenzo Magra e dalle 12 associazioni degli “Amici del Parco monte Ceraulo” (Rete dei Comitati Popolari 2030, AmbientiAmo, Club Alpino Italiano, Croce Rossa Italiana, Fratres, Giacche Verdi, La Decima Musa, Ti Conto e ti Racconto, Tupetè, PlasticFree, Lega Italiana Protezione Uccelli, WWF) che gestiranno la manutenzione del parco, organizzeranno eventi e accoglieranno i visitatori, permettendo l’apertura e la fruizione dell’area verde alla cittadinanza durante i prossimi weekend e festivi.
In seguito alla convenzione siglata con il Comune di Mascalucia e all’impegno degli infatti, il Parco Monte Ceraulo è stato ufficialmente riaperto ieri mattina alle 10,30 in presenza del Sindaco Vincenzo Magra, dei rappresentanti delle associazioni e di Padre Alfio Privitera, che per l’occasione ha inaugurato l’apertura con la sua benedizione.
Durante l’Open Day di ieri, il vasto e variegato pubblico di partecipanti ha avuto un assaggio di quel che potrà vivere nei prossimi weekend e nelle giornate di festa, proprio quando il Parco Monte Ceraulo riaprirà i suoi cancelli per far vivere a chi volesse la bellezza della natura incontaminata, per permettere a tutti di insinuarsi nei suoi quasi magici sentieri e per respirare l’aria pura di questo piccolo polmone verde incastonato come una pietra rara nel territorio di Mascalucia.
E mentre i grandi potranno dedicarsi un momento di relax, i più piccoli potranno divertirsi insieme agli abili animatori e “Amici del Parco Monte Ceraulo”: insomma un’esperienza da respirare a pieni polmoni! Foto dalla Pagina Fb “Gli Amici del Parco Monte Ceraulo”.