Mascalucia, grande successo per l'Open Day del Parco Monte Ceraulo

Ha riscosso molto successo l’Open Day del Parco Monte Ceraulo di Mascalucia, tenutosi ieri 25 aprile 2022 in occasione della Festa della Liberazione. L’evento è stato voluto dal dall’...

A cura di Simona Lo Certo
26 aprile 2022 08:00
Mascalucia, grande successo per l'Open Day del Parco Monte Ceraulo
Condividi

Ha riscosso molto successo l’Open Day del Parco Monte Ceraulo di Mascalucia, tenutosi ieri 25 aprile 2022 in occasione della Festa della Liberazione.

L’evento è stato voluto dal dall’Amministrazione Comunale di Mascalucia presieduta dal Sindaco Vincenzo Magra e dalle 12 associazioni degli “Amici del Parco monte Ceraulo” (Rete dei Comitati Popolari 2030, AmbientiAmo, Club Alpino Italiano, Croce Rossa Italiana, Fratres, Giacche Verdi, La Decima Musa, Ti Conto e ti Racconto, Tupetè, PlasticFree, Lega Italiana Protezione Uccelli, WWF) che gestiranno la manutenzione del parco, organizzeranno eventi e accoglieranno i visitatori, permettendo l’apertura e la fruizione dell’area verde alla cittadinanza durante i prossimi weekend e festivi.

In seguito alla convenzione siglata con il Comune di Mascalucia e all’impegno degli infatti, il Parco Monte Ceraulo è stato ufficialmente riaperto ieri mattina alle 10,30 in presenza del Sindaco Vincenzo Magra, dei rappresentanti delle associazioni e di Padre Alfio Privitera, che per l’occasione ha inaugurato l’apertura con la sua benedizione.

Durante l’Open Day di ieri, il vasto e variegato pubblico di partecipanti ha avuto un assaggio di quel che potrà vivere nei prossimi weekend e nelle giornate di festa, proprio quando il Parco Monte Ceraulo riaprirà i suoi cancelli per far vivere a chi volesse la bellezza della natura incontaminata, per permettere a tutti di insinuarsi nei suoi quasi magici sentieri e per respirare l’aria pura di questo piccolo polmone verde incastonato come una pietra rara nel territorio di Mascalucia.

E mentre i grandi potranno dedicarsi un momento di relax, i più piccoli potranno divertirsi insieme agli abili animatori e “Amici del Parco Monte Ceraulo”: insomma un’esperienza da respirare a pieni polmoni! Foto dalla Pagina Fb “Gli Amici del Parco Monte Ceraulo”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social