Dal Catania alla serie B: Greco è il primo giocatore originario del Madagascar nel campionato

È l’insolito primato raggiunto da Jean Freddi Greco. Il giocatore è stato uno dei protagonisti del Calcio Catania sin quando il fallimento della società rossazzurra ha distrutto tutto quel che di buon...

A cura di Marco D'Urso
25 aprile 2022 14:06
Dal Catania alla serie B: Greco è il primo giocatore originario del Madagascar nel campionato
Condividi

È l’insolito primato raggiunto da Jean Freddi Greco. Il giocatore è stato uno dei protagonisti del Calcio Catania sin quando il fallimento della società rossazzurra ha distrutto tutto quel che di buono sul campo si stava guadagnando.

Con il fallimento del Calcio Catania e la conseguente cancellazione della squadra rossazzurra dal campionato di serie C, i calciatori sono stati svincolati per avere la possibilità di trovare una nuova squadra.

Il Vicenza ha voluto cogliere l’opportunità del fallimento del Calcio Catania per accaparrarsi il giovane Greco e stabilendo un nuovo primato, con l’esordio del calciatore durante la partita contro il Perugia.

Esordendo in serie B, Greco (nato ad Andohatapenaka 21 anni fa) è il primo calciatore originario del Madagascar a giocare in uno dei principali campionati italiani.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social