Carmen Consoli, un viaggio tra Etna e Catania nel suo ultimo video

“Volevo fare la rockstar” è il titolo dell’ultimo album di Carmen Consoli che sceglie la sua città come sfondo del video del terzo singolo indedito estratto. Quello che la cantautric...

A cura di Simona Lo Certo
06 aprile 2022 05:48
Carmen Consoli, un viaggio tra Etna e Catania nel suo ultimo video
Condividi

“Volevo fare la rockstar” è il titolo dell’ultimo album di Carmen Consoli che sceglie la sua città come sfondo del video del terzo singolo indedito estratto.

Quello che la cantautrice compie è un vero e proprio vaggio che la vede protagonista insieme alla sua band e ad un animale locale e che lei stessa racconta attraverso le immagini dell’Etna e di Catania inserite nel suo ultimo video del brano “Sta succedendo”.

Nato dalla collaborazione con il regista catanese Adriano Spadaro, il video mostra Carmen che, come un’aviatrice alla scoperta di nuove terre, precipita con il suo paracadute sul manto vulcanico dell’Etna, dove trova solo un lupo bianco che l’accompagna nel suo giro di perlustrazione e un po’ di neve che la disseta come acqua pura.

Tutto ad un tratto però la scena si sposta presso l’Aula Magna del Convitto Nazionale Cutelli di Catania, dove insieme alla sua band, anch’essa catapultata per un attimo sull’Etna, Carmen prende in mano la sua amata chitarra e da sfogo alla sua intensa voce, arricchita dalla lussuosa location.

L’abilità della regia connessa alla fervida immaginazione della cantautrice catanese permettono al pubblico etneo (e non solo) di compiere un viaggio unico e inedito attraverso quei luoghi che conosce da sempre, ma che in questo video assumono un aspetto quasi surreale o come dice la cantante stessa nel suo brano “interplanetario”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social