Sindaco facente funzioni incontra presidente Wizz Air a Palazzo degli Elefanti

Sembrerebbero ricominciare gli incontri istituzionali col sindaco a Catania, seppur attualmente il ruolo è scoperto per via del reato di peculato da parte di Salvo Pogliese. Il sindaco facente funzioni Roberto Bonnacorsi, assistito dall’assessore allo Sport e Politiche Comunitarie Sergio Parisi, ha...

A cura di Marco D'Urso
19 marzo 2022 18:23
Sindaco facente funzioni incontra presidente Wizz Air a Palazzo degli Elefanti
Condividi

Sembrerebbero ricominciare gli incontri istituzionali col sindaco a Catania, seppur attualmente il ruolo è scoperto per via del reato di peculato da parte di Salvo Pogliese. Il sindaco facente funzioni Roberto Bonnacorsi, assistito dall’assessore allo Sport e Politiche Comunitarie Sergio Parisi, ha incontrato a Palazzo degli Elefanti Robert Carey, presidente della compagnia aerea ungherese Wizz Air.

La Wizz Air è presente nella Città di Catania dal 2010, operando puntualmente all’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania. Sono numerose le rotte attualmente in funzione all’aeroporto Fontanarossa da parte della compagnia aerea sono numerose tra città italiane ed europee.

Il manager dell’azienda di volo, che nell’ottobre 2020 ha aperto una propria base a Catania ed è già il secondo vettore nell’aeroporto Fontanarossa, ha sommariamente illustrato il piano di sviluppo con l’aumento della presenza di aerei Wizz Air nello scalo, che passeranno in breve tempo da due a sei, con un impatto diretto sul sistema produttivo e l’indotto lavorativo locale.

Il presidente Robert Carey, accompagnato nella visita al Municipio dal responsabile per le relazioni commerciali di Wizz Air Italia Krislen Keri, ha dato la propria disponibilità a sviluppare le relazioni con il governo cittadino e le agenzie di sviluppo locali, anche alla luce dell’attenuazione dei vincoli pandemici e della progressiva ripresa dei flussi turistici e commerciali.

Gli amministratori comunali dal canto loro hanno dato ampia disponibilità alla cooperazione con la compagnia aerea ungherese, soprattutto in un’ottica di attrattività e sviluppo turistico del territorio, incoraggiando nuove destinazioni e un incremento dei voli, anche nella prospettiva del progetto di crescita dello scalo e delle sue infrastrutture.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social