Serie di controlli a Librino: spaccio, crack, armi e rifiuti illegali, oltraggio agli agenti ed evasione (I DETTAGLI)

Nei giorni scorsi il personale del Commissariato Librino ha effettuato una serie di controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere e come spesso accade gli agenti non hanno avuto un...

A cura di Marco D'Urso
01 marzo 2022 17:07
Serie di controlli a Librino: spaccio, crack, armi e rifiuti illegali, oltraggio agli agenti ed evasione (I DETTAGLI)
Condividi

Nei giorni scorsi il personale del Commissariato Librino ha effettuato una serie di controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere e come spesso accade gli agenti non hanno avuto un attimo tranquillo. Il primo controllo ha condotto ad indagare in stato di arresto L. E. classe 1994 poiché colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti mentre si trovava in Viale Moncada. Il giovane aveva con sé 199,83 grammi di crack, 49,31 grammi di marijuana, 240 euro in banconote, 2 bilancini e altro materiale di confezionamento. La droga era già confezionata in centinaia di dosi pronte alla vendita. Dopo la stesura degli atti di rito, su disposizione del P.M. di turno, lo spacciatore è stato ristretto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione e tutta la droga è sequestrata.

Successivamente, un uomo è stato indagato in stato di libertà per omessa custodia di armi e un quarantaquattrenne è stato sottoposto alla misura della detenzione domiciliare. Una coppia è stata indagata per oltraggio, minaccia, resistenza a p.u. e disturbo al riposo delle persone: a seguito della denuncia sporta da un cittadino ritenutosi offeso dalla condotta dei denunciati, gli agenti del Commissariato hanno effettuato un controllo al quale la coppia si è fermamente opposta.

Altri due soggetti sono stati indagati in stato di libertà per inosservanza delle prescrizioni del Daspo a cui erano sottoposti, poiché non hanno assolto all’obbligo di presentazione presso gli uffici del Commissariato durante la competizione sportiva. Un uomo di 61 anni è stato indagato in stato di libertà per evasione e un pregiudicato di 26 anni è stato deferito all’A.G. per i reati di abuso edilizio e gestione illegale di rifiuti speciali, oltre ad avergli notificato il provvedimento di avviso orale firmato dal Questore.

Gli immancabili controlli “su strada” a Librino hanno come sempre colto in fallo molti cittadini. Un soggetto è stato indagato per il reato di maltrattamenti familiari, un altro per mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice e infine sono state contestate molteplici sanzioni previste dal codice della strada, effettuati sequestri amministrativi di veicoli e controllati numerose persone sottoposte a misure restrittive, principalmente quelle agli arresti domiciliari.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social