Omaggio a Franco Battiato con la sua Messa Arcaica e le sue Canzoni Mistiche (DOVE E QUANDO)

Gli omaggi per il maestro Franco Battiato continuano a crescere. L’impronta lasciata dal musicista è così profonda nel settore da spingere ad omaggiarlo in ogni occasione. Al Teatro Galli avverrà il n...

A cura di Marco D'Urso
16 marzo 2022 18:27
Omaggio a Franco Battiato con la sua Messa Arcaica e le sue Canzoni Mistiche (DOVE E QUANDO)
Condividi

Gli omaggi per il maestro Franco Battiato continuano a crescere. L’impronta lasciata dal musicista è così profonda nel settore da spingere ad omaggiarlo in ogni occasione. Al Teatro Galli avverrà il nuovo omaggio a Franco Battiato. Alla Sagra Malatestiana di Rimini il musicista sarà omaggiato con la Messa Arcaica e le sue Canzoni Mistiche.

La 73esima edizione della Sagra Musicale Malatestiana di Rimini il 3 luglio ha scelto d’omaggiare Franco Battiato. Sul palcoscenico del Teatro Galli saliranno tre solisti che hanno lavorato a fianco del cantautore e che ora ne omaggiano la vasta produzione artistica. I tre solisti saranno Simone Cristicchi, Juri Camisasca e Alice. Quest’ultimi, assieme al mezzosoprano Cristina Baggio, affiancheranno l’Orchestra Bruno Maderna e il Coro della Cattedrale di Siena “Guido Chigi Saracini”.

Franco Battiato presentò per la prima volta la sua Messa Arcaica nell’ottobre del 1993 presso la Basilica di San Francesco d’Assisi. La composizione sacra è il simbolo dell’intenso viaggio spirituale che ha accompagnato il percorso artistico del cantautore siciliano. Un’opera che, con le sue Canzoni Mistiche, rappresenta la testimonianza di quell’incessante ricerca intima e musicale insieme di Franco Battiato.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social