Anniversario Franco Battiato: “timido” ricordo del Comune attraverso l’assessorato Cultura

Quest’oggi ricorre la nascita di Franco Battiato, tristemente scomparso recentemente. Il suo ricordo è molto vivido nel settore musicale, nello show business e anche tra i catanesi. Sono diversi gli o...

A cura di Marco D'Urso
23 marzo 2022 18:13
Anniversario Franco Battiato: “timido” ricordo del Comune attraverso l’assessorato Cultura
Condividi

Quest’oggi ricorre la nascita di Franco Battiato, tristemente scomparso recentemente. Il suo ricordo è molto vivido nel settore musicale, nello show business e anche tra i catanesi. Sono diversi gli omaggi dedicati al compositore, il più eclatante quello durante il Festival di Sanremo.

Il Comune di Catania ha molte idee per omaggiare Franco Battiato, la più significativa la dedica toponomastica del Lungomare di Catania, ma tuttora permangono solamente idee, probabilmente colpevole anche l’assenza della figura del sindaco ed emergenze istituzionali e sociali.

Un timido accenno istituzionale al ricordo del musicista Franco Battiato giunge dall’assessorato alla Cultura di Catania. Una frase coincisa e l’intramontabile citazione di una delle canzoni più famose di Franco Battiato. Il messaggio del Comune: «Auguri Maestro, #manchi a noi tutti #23marzo Franco Battiato» è stato accompagnato dal testo del brano “E ti vengo a cercare”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social