Morte dott. Carlo Lungaro: il ricordo dell’ex presidente Amts da parte dell’azienda

Il quattro febbraio di quest’anno è venuto a mancare il dott. Carlo Lungaro, Presidente dell’Azienda Municipale Trasporti dal 1994 al 2000 e, successivamente, della nuova Azienda Metropolitana Traspor...

A cura di Marco D'Urso
06 febbraio 2022 07:30
Morte dott. Carlo Lungaro: il ricordo dell’ex presidente Amts da parte dell’azienda
Condividi

Il quattro febbraio di quest’anno è venuto a mancare il dott. Carlo Lungaro, Presidente dell’Azienda Municipale Trasporti dal 1994 al 2000 e, successivamente, della nuova Azienda Metropolitana Trasporti Catania SpA dal 2013 al 2016. L’azienda ha voluto rendergli omaggio ricordando la sua persona e i suoi ideali.

Carlo Lungaro era una persona carismatica, eclettica e dalla personalità forte e volitiva. Nella sua carriera ha avviato numerose attività originali ed azioni di rinnovamento con la sua visione manageriale ed orientata al continuo efficientamento dell’Azienda e dei servizi offerti al pubblico.

Amts ricorda con simpatia la sua celebre valigetta 24 ore, sempre stracolma di carte in cui tracciava idee e strategie che illustrava sempre con grande energia e passione in tutte le sedi, ad esempio in Consiglio Comunale. L’azienda riporta anche una frase tratta dal libro pubblicato per la ricorrenza dei 50 anni della fondazione dell’AMT (2014), in cui l’allora presidente Lungaro parlava di un proprio sogno: «Creare una grande Azienda Metropolitana. Lo volevo fortemente, allora come adesso ed ho ripreso a parlare con i partner di ieri, che oggi sembrano essere forse ancora più interessati alla creazione di un grande Laboratorio della Mobilità».

L’azienda conclude il comunicato-omaggio a Carlo Lungaro: «Qualche volta è vero che i sogni e le idee di alcuni, forse più lungimiranti, hanno bisogno di tempi che vanno anche oltre l’esistenza umana, perché ciò che è oggi AMTS, divenuta da pochi mesi Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta dopo la fusione con la società Sostare, si avvicina molto alla visione del dott. Carlo Lungaro, che, con la Sua figura e la Sua opera, rimarrà sempre presente ed importante per la storia della nostra Azienda e della nostra città. Esprimiamo, in sintonia con l’Amministrazione Comunale, ed anche a nome del personale aziendale, profondo cordoglio per la Sua dipartita».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social