La denuncia del comitato su piazza Santa Maria di Gesù: «L’Amministrazione deve intervenire»

Catania versa in condizione disastrose, a cui apparentemente l’Amministrazione comunale (orfana del sindaco, per via del reato di peculato di Salvo Pogliese) non riuscirebbe dare una netta risoluzione...

A cura di Marco D'Urso
22 febbraio 2022 17:48
La denuncia del comitato su piazza Santa Maria di Gesù: «L’Amministrazione deve intervenire»
Condividi

Catania versa in condizione disastrose, a cui apparentemente l’Amministrazione comunale (orfana del sindaco, per via del reato di peculato di Salvo Pogliese) non riuscirebbe dare una netta risoluzione ma solamente tamponare i disagi volta per volta. Il comitato “CataniaNostra” denuncia un’altra zona oramai vandalizzata e dal persistente degrado: piazza Santa Maria di Gesù.

Il comitato ha rilasciato la seguente nota: «Del centro d’aggregazione e socializzazione non resta più niente. Oggi piazza Santa Maria di Gesù rappresenta l’ennesimo scempio nella città di Catania. Un’area vandalizzata e abbandonata al suo destino con le condizioni della fontana centrale che si commentano da sole».

Il presidente del comitato Cardello riassume: «Oggi più che mai sono necessari interventi di decoro e sicurezza in quello che, sulla carta, è un punto di ritrovo per gli studenti provenienti dalle scuole sparse per tutta la zona uno spazio pedonale inserito in uno dei principali snodi viari di Catania. Partendo da questo presupposto bisogna comprendere come qui siano necessari interventi urgenti di manutenzione straordinaria».

Infine la timida proposta astratta : «Occorre valutare la possibilità d’inserire piazza Santa Maria di Gesù all’interno di un progetto di sviluppo e di vivibilità che preveda la creazione di un’area green più accogliente. Già attraversare la strada, per raggiungere l’area perdonale, è un’impresa visto che si rischia di essere investiti da macchine e moto. Almeno se dovesse succedere il pronto soccorso del “Garibaldi” è a pochi metri di distanza».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social