Cenni di cura del verde e potatura alberi a San Giovanni Galermo

Le richieste dei residenti e del IV municipio sono state accolte dal Comune di Catania. A San Giovanni Galermo vi erano alcuni disagi creati dalla mancata cura del verde e dalla mancata potatura degli...

A cura di Marco D'Urso
04 febbraio 2022 16:26
Cenni di cura del verde e potatura alberi a San Giovanni Galermo
Condividi

Le richieste dei residenti e del IV municipio sono state accolte dal Comune di Catania. A San Giovanni Galermo vi erano alcuni disagi creati dalla mancata cura del verde e dalla mancata potatura degli alberi. Dopo via Jugan, via Cassiopea e via San Giuseppe Artigiano, il piano di interventi per la cura e la manutenzione del verde nel quartiere si sta concentrando in via Maestri del Lavoro.

Le opere di potatura urgenti sono state eseguite dagli operai della Multiservizi. A delucidare sul piano d’interventi è il presidente di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo” Erio Buceti: «Dopo precise richieste gli operai della Multiservizi sono intervenuti celermente per potare gli alberi ed eliminare così eventuali pericoli al traffico in alcune delle principali arterie del quartiere. La nostra azione prosegue attraverso il monitoraggio del verde e la verifica dello stato delle piante e delle aiuole nel resto del IV municipio. Un impegno reso possibile grazie alla piena collaborazione con l’amministrazione centrale e le direzioni comunali».

Il piano di lavoro intrapreso dal consiglio del IV municipio di Catania è focalizzato sul continuo dialogo coi cittadini. La potatura e la cura del verde in via Maestri del Lavoro, via Jugan, via Cassiopea e via San Giuseppe Artigiano è un ulteriore segnale di vicinanza delle istituzioni alle esigenze del IV municipio.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social