Carnevale 2022, cambio di programma per l'evento popolare di Acireale

“Il particolare momento contingente, determinato dall’emergenza sanitaria in corso ormai da un paio di anni, ha costretto gli organizzatori de Il più bel Carnevale di Sicilia a differire il popo...

A cura di Simona Lo Certo
10 febbraio 2022 08:08
Carnevale 2022, cambio di programma per l'evento popolare di Acireale
Condividi

“Il particolare momento contingente, determinato dall’emergenza sanitaria in corso ormai da un paio di anni, ha costretto gli organizzatori de Il più bel Carnevale di Sicilia a differire il popolare evento, fissando la data di inizio nel prossimo 21 aprile. Resterà nel periodo canonico del carnevale la mostra dei carri in miniatura e le maschere isolate”.

Con queste parole, gli organizzatori del Carnevale di Acireale hanno annunciato un cambio nel programma dell’evento popolare acese che, ormai da tantissimi annii, viene allestito con cura, passione e maetria grazie anche alla collaboazione della popolazione locale.

Come annunciato, per limitare il rischio di ulteriori contagi da Covid-19 e preservare la salute pubblica, si è preferito attendere la prossima primavera per realizzare la tradizionale parata, che ogni anno, attrae e riversa numerose persone, residenti e non, sulle strade centrali di Acireale.

Come si dice in questi casi, però, “lo show deve continuare” e, sebbene in modalità più sicure e contingentate, sin dal prossimo sabato 12 febbraio, si procederà con la consegna delle chiavi della città alla Madrina del Carnevale, con la mostra dei carri in miniatura e con l’esposizione delle maschere isolate. Per San Valentino, la centralissima Piazza Duomo ospiterà delle scuole di ballo che si esibiranno in uno spettacolo coreografico e musicale e inaugureranno il Gran ballo degli innamorati. Non mancheranno mostre e momenti dedicati ai più piccoli, che verranno allestiti durante tutto il periodo del Carnevale e si protrarranno fino al prossimo 1 marzo, giornata di chiusura (temporanea) del grande evento, che sarà segnata dalla proclamazione dei vincitori dei numerosi concorsi e dal rogo virtuale di Re Carnevale.

Il martedì grasso chiuderà questa prima parte de “Il più bel Carnevale di Sicilia”, per dare a tutti appuntamento in piazza il prossimo 21 aprile 2022, in vista di minori restrizioni anti contagio e (si spera!) di un ritorno alla tanto attesa normalità, che permetterà a tutti di vivere con gioia e frenesia questo importantissimo evento annuale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social