Riapertura scuole: si rientra in classe anche a Catania da lunedì

Nella giornata di ieri i sindaci siciliani, dopo le protese che hanno condotto al ritardo nella riapertura delle scuole in Sicilia, si sono riuniti in video conferenza per decidere la data in cui far...

A cura di Marco D'Urso
16 gennaio 2022 07:30
Riapertura scuole: si rientra in classe anche a Catania da lunedì
Condividi

Nella giornata di ieri i sindaci siciliani, dopo le protese che hanno condotto al ritardo nella riapertura delle scuole in Sicilia, si sono riuniti in video conferenza per decidere la data in cui far rientrare in classe gli studenti dell’Isola.

Nello specifico, il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha accolto i suggerimenti dei colleghi durante la riunione, in cui si è deciso di prevedere che in zona gialla (com’è attualmente la città di Catania) non si ripropongono le ordinanze di chiusura degli istituti scolastici. La posizione condivisa dei primi cittadini dà dunque un giorno di riapertura delle scuole. Il Sindaco Pogliese ha annunciato che a Catania si rientrerà a in classe con lezioni in presenza domani, lunedì 17 gennaio.

Il primo cittadino ha sottolineato: «Invito tutti, genitori, studenti, docenti e operatori scolastici a utilizzare al meglio questo ritorno in presenza, senza dimenticare le misure per la prevenzione e il contenimento del Covid, provando a far diventare stabile e duratura questa riapertura. Noi, insieme al Commissario per l’emergenza Liberti e alle autorità sanitarie, continueremo a monitorare la situazione e a modulare le decisioni su fatti concreti e dati attendibili. L’unico obiettivo rimane quello della tutela della salute, prioritaria su tutto, e di un diritto allo studio che non può passare da una didattica a distanza come modalità ordinaria. I nostri giovani hanno bisogno di socialità tanto quanto l’attenzione e la prevenzione in una fase così complicata».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social