La Candelora d’Oro che “apre” i festeggiamenti per Sant’Agata ha il suo assegnatario

Appuntamento annuale, prima di aprire ufficialmente le festività agatine, la Candelora d’Oro è l’onorificenza conferita ai cittadini catanesi che si distinguono per valori e attenzione alla comunità....

A cura di Marco D'Urso
31 gennaio 2022 17:16
La Candelora d’Oro che “apre” i festeggiamenti per Sant’Agata ha il suo assegnatario
Condividi

Appuntamento annuale, prima di aprire ufficialmente le festività agatine, la Candelora d’Oro è l’onorificenza conferita ai cittadini catanesi che si distinguono per valori e attenzione alla comunità. Quest’anno il premio che apre i festeggiamenti per Sant’Agata sarà conferito alla presidente di Foncanesa Agata Rosalba Zappalà Massimino.

La XXIV cerimonia di conferimento della Candelora d’Oro avverrà come da tradizione il 2 febbraio, alle ore 18.30, presso il Salone Bellini del Palazzo degli Elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari. Quest’anno l’onorificenza sarà conferita alla presidente e ideatrice di Fon.ca.ne.sa, Agata Rosalba Zappalà Massimino, fondazione che da trentasei anni sostiene la ricerca e la cura delle malattie neoplastiche del sangue e accoglie nelle strutture di “Casa Santella” i congiunti dei pazienti assistiti negli ospedali catanesi.

Successivamente alla consegna del riconoscimento della Candelora d’Oro, il vicesindaco facente funzioni di sindaco Roberto Bonaccorsi (per via della sospensione di Salvo Pogliese dal ruolo di sindaco a seguito del reato di peculato) e l’Amministratore Apostolico metropolita di Catania monsignor Salvatore Gristina, procederanno alla rituale accensione della lampada votiva in onore della Santa Patrona Agata.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social