“La Befana a Vulcania”: la manifestazione di gioco e sensibilizzazione nel III municipio
di Marco D'Urso

“La Befana a Vulcania”: la manifestazione di gioco e sensibilizzazione nel III municipio

Quest’oggi in piazza Aldo Moro, nel III municipio di Catania, si è svolta una manifestazione col duplice scopo di intrattenere i piccoli cittadini e sensibilizzare su tematiche sempre attuali. Nell’appuntamento “Befana a Vulcania” decine di bambini e genitori sono stati coinvolti in diversi giochi per l’intera mattinata. L’evento è stato reso possibile dalla collaborazione col … Leggi tutto

Quest’oggi in piazza Aldo Moro, nel III municipio di Catania, si è svolta una manifestazione col duplice scopo di intrattenere i piccoli cittadini e sensibilizzare su tematiche sempre attuali. Nell’appuntamento “Befana a Vulcania” decine di bambini e genitori sono stati coinvolti in diversi giochi per l’intera mattinata.

L’evento è stato reso possibile dalla collaborazione col “Gruppo Volontari Italia”, l’Altair Club, la Mondadori Point Vulcania, il Rotaract Catania e il Rotaract Catania Ovest. Il presidente del III municipio Paolo Ferrara ha dichiarato: «Parliamo di grandi eventi di fondamentale importanza dal punto di vista aggregativo e di socializzazione portiamo avanti attività indispensabili per valorizzare il territorio e renderlo più vivibile. Un obiettivo che stiamo riuscendo a raggiungere grazie alla sinergia con l’amministrazione comunale, gli imprenditori e le associazioni del territorio».

Oltre ai giochi e i momenti all’insegna dell’Epifania, i cittadini sono stati coinvolti in una dimostrazione di pronto soccorso con la visione, spiegazione e successivamente attuazione della Rianimazione Cardio Polmonare (RCP), dando la possibilità ai bambini d’imparare le basi del massaggio cardiaco.

Rispondi