Nuovo info point comunale per sensibilizzare i cittadini a vaccinarsi

È entrato in funzione da stamani il nuovo info point nella sede municipale di via S. Antonio Abate. Lo sportello d’informazione con personale dell’ASP ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini riguard...

A cura di Marco D'Urso
14 dicembre 2021 17:50
Nuovo info point comunale per sensibilizzare i cittadini a vaccinarsi
Condividi

È entrato in funzione da stamani il nuovo info point nella sede municipale di via S. Antonio Abate. Lo sportello d’informazione con personale dell’ASP ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini riguardo la campagna vaccinale per il Covid.

L’info point ha il duplice scopo di dare informazioni, chiarire dubbi e rispondere alle domande, in modo che il cittadino abbia consapevolezza, ma anche dare la possibilità a chi non è ancora vaccinato di poter effettuare l’inoculazione del vaccino anti Covid. Lo sportello funzionerà tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e nel pomeriggio nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17.

Il Sindaco di Misterbianco Marco Corsaro ha dichiarato: «Abbiamo fortemente voluto questa presenza non solo per incentivare la vaccinazione contro il Covid ma anche per permettere ai più scettici di acquisire tutte le informazioni e chiarire ogni minimo dubbio. Dobbiamo assolutamente evitare di essere travolti dai contagi e per questo l’azione continuerà con uno sportello di informazione itinerante nel corso delle maggiori manifestazioni del cartellone delle iniziative natalizie oltre a fornire informazioni circa la possibilità, per i più fragili, dei vaccini a domicilio».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social