La donazione privata di stelle di Natale decora e riempie piazza Cavour

Stamani il III municipio ha ricevuto un decoro “last minute” da parte del Club Service Rotaract Club Catania. Sono state donate 50 stelle di Natale per decorare piazza Cavour, rendendo lo spazio ancor...

A cura di Marco D'Urso
23 dicembre 2021 17:04
La donazione privata di stelle di Natale decora e riempie piazza Cavour
Condividi

Stamani il III municipio ha ricevuto un decoro “last minute” da parte del Club Service Rotaract Club Catania. Sono state donate 50 stelle di Natale per decorare piazza Cavour, rendendo lo spazio ancor più natalizio in vista dei prossimi giorni.

La consegna delle stelle di Natale è avvenuta alla presenza del Sindaco di Catania Salvo Pogliese e il consiglio del III municipio. Piazza Cavour rischiava di rimanere esente dallo spirito natalizio, oltre che di un’ordinaria manutenzione che faccia mantenere un verde apprezzabile. L’intervento privato ha nuovamente curato Catania e “salvato” il Natale.

Pur essendo merito esclusivo dei privati, con la sola collaborazione d’intenti da parte delle istituzioni, il presidente del III municipio Ferrara è orgoglioso del risultato del consiglio: «Proseguiamo con delle iniziative specifiche che stanno portando l’atmosfera natalizia nei nostri parchi, attività che creano momenti di aggregazione e portano a riqualificare gli spazi di socializzazione. Ringrazio tutti i presenti, oltre al Rotaract Club Catania e all’amministrazione comunale, che con il loro esempio stanno dando un segnale importante in questo particolare periodo dell’anno».

Se alcune promesse comunali rimangono tali, il presidente Rotaract Catania Paglialunga sottolinea il mantenimento di quella fatta dal Club alla Città: «Manteniamo la parola data a maggio, ci siamo presi cura di piazza Cavour ed in occasione delle festività natalizie abbiamo deciso di rivitalizzare il sito ripristinando la ruota del Rotary e prevedendo la piantumazione di addobbi natalizi. Un sentito ringraziamento lo rivolgiamo ai catanesi che vivono piazza Cavour, anche detta piazza “al borgo”, per l’apprezzamento e la tutela verso questa nostra iniziativa. Si tratta di un piccolo gesto ma denso di significato perché tutti, anche con poco, posso contribuire a rendere la nostra amata città ancor più bella e soprattutto cercare di mantenerla e preservarla come merita».

Com’è evidenziato dal presidente Paglialunga, anche con poco si può contribuire a rendere la nostra amata città ancor più bella, come per esempio con una manutenzione ordinaria e l’intervento istituzionale diretto, senza attendere la generosità dei privati (fortunatamente sempre presente).

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social