Consegnati i “Pacchi Scalda Cuore” a clochard e “fragili” nella villa Fazio a Librino

Nel Polo Educativo Villa Fazio a Librino è avvenuta quest’oggi la distribuzione dei “Pacchi Scalda Cuore” per i senza fissa dimora. All’interno di ogni box sono presenti coperte e pacchi regali. L’int...

A cura di Marco D'Urso
29 dicembre 2021 18:11
Consegnati i “Pacchi Scalda Cuore” a clochard e “fragili” nella villa Fazio a Librino
Condividi

Nel Polo Educativo Villa Fazio a Librino è avvenuta quest’oggi la distribuzione dei “Pacchi Scalda Cuore” per i senza fissa dimora. All’interno di ogni box sono presenti coperte e pacchi regali. L’intento è dare un po’ di sollievo a coloro che con l’inverno e l’irrigidirsi delle temperature (spesso per scelta) vivono per strada o (senza nessun’altra scelta) vivono in condizioni di fragilità.

I Pacchi Scalda Cuore sono sia un simbolo che un gesto concreto per prestare soccorso ai più bisognosi. L’iniziativa è promossa dall’Associazione “C’era Domani Librino” unitamente all’assessorato alla Famiglia e Politiche Sociali retto da Giuseppe Lombardo.

La prima iniziativa è avvenuta il 23 dicembre scorso con l’invito a pranzo alle persone che maggiormente risentono dell’assenza di una rete familiare di supporto. Il pranzo solidale con persone senza fissa dimora e famiglie in condizioni di povertà e disagio abitativo è stato “rafforzato” dalla consegna odierna dei pacchi.

Entrambe le iniziative sono state attivate in collaborazione con l’Unità di Strada del Comune – Progetto Radici – gestito dalla Cooperativa Sociale Mosaico. L’equipe dell’Unità di Strada ha accompagnato i beneficiari presso il Polo Educativo di villa Fazio, già sede del pranzo natalizio, distribuendo i kit scalda cuore alle persone senza dimora su strada, già̀ conosciute e seguite.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social