Avviati i lavori di risagomature dell’asfalto in diverse strade

Le condizioni stradali nel territorio etneo sono per lo più disagiate e le piogge torrenziali non aiutano creando nuove e pericolose buche. La soluzione spesso utilizzata (ed infelice) per sistemare i...

A cura di Marco D'Urso
06 dicembre 2021 16:49
Avviati i lavori di risagomature dell’asfalto in diverse strade
Condividi

Le condizioni stradali nel territorio etneo sono per lo più disagiate e le piogge torrenziali non aiutano creando nuove e pericolose buche. La soluzione spesso utilizzata (ed infelice) per sistemare il manto stradale è il “rattoppo” fatto mediocremente. Il risultato sono strade con svariati dislivelli lunghi anche per chilometri o peggio improvvisi e ancor più pericolosi dei tombini sopraelevati per i mezzi di trasporto a due ruote.

L’Amministrazione comunale di Misterbianco ha avviato i lavori di risagomatura del manto di asfalto delle strade del Comune, soprattutto quelle in cui il degrado della sede stradale era più evidente e d’anni non si interveniva in maniera concreta. L’intervento di spesa deliberato per gli interventi è di oltre 300.000 euro.

I lavori sono cominciati in via S. Nicolò (la strada urbana più lunga di tutto il territorio) e proseguiranno nelle strade dei vari quartieri di periferia sino alla zona commerciale. Il Sindaco di Misterbianco Marco Corsaro ha dichiarato: «La manutenzione delle strade da anni non veniva eseguita con regolarità ed è stato uno tra i primi impegni presi appena ci siamo insediati. Un intervento che proseguirà nelle diverse parti del territorio per eliminare il degrado della sede stradale contribuendo a limitare gli incidenti dei mezzi che li attraversano per dissesto della strada».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social