President & Ceo Stmicroelectronics a Catania: confermato ruolo strategico e possibile espansione (I DETTAGLI)

Questa mattina il President & Ceo di Stmicroelectronics, Jean-Marc Cheryè, stato ricevuto a Palazzo degli Elefanti dal Sindaco di Catania Salvo Pogliese. Durante il colloquio col primo cittadino...

A cura di Marco D'Urso
04 novembre 2021 17:05
President & Ceo Stmicroelectronics a Catania: confermato ruolo strategico e possibile espansione (I DETTAGLI)
Condividi

Questa mattina il President & Ceo di Stmicroelectronics, Jean-Marc Cheryè, stato ricevuto a Palazzo degli Elefanti dal Sindaco di Catania Salvo Pogliese. Durante il colloquio col primo cittadino etneo, Cheryè ha confermato il ruolo strategico della Città di Catania per l’azienda oltre ipotizzare una possibile espansione.

Il punto principale del colloquio tra il President & Ceo di Stmicroelectronics e il Sindaco di Catania è stata la conferma ulteriore della strategicità del sito di Catania, con l’obiettivo d’espandere il piano d’investimenti sull’elettronica di potenza. Ciò comporterebbe che lo stabilimento catanese continui ad essere uno dei centri d’eccellenza dell’azienda Stmicroelectronics anche nel mondo e driver dell’ecosistema locale.

Se dall’azienda vi è una riconferma per la Città di Catania, dal lato comunale il Sindaco Pogliese ha ribadito la volontà dell’Amministrazione Comunale d’assicurare tutto il supporto necessario, anche in termini di gestione e manutenzione delle infrastrutture locali, per poter realizzare gli obiettivi strategici di Stmicroelectronics a Catania.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social