La S.S. Monopoli crea una raccolta fondi per il popolo etneo: “Insieme per Catania”

Un gesto solidale oltre le divisioni agonistiche giunge dalla S.S. Monopoli 1966 che avvia un’iniziativa benefica a sostegno della popolazione etnea, duramente colpita dal nubifragio nelle scorse sett...

A cura di Marco D'Urso
07 novembre 2021 17:00
La S.S. Monopoli crea una raccolta fondi per il popolo etneo: “Insieme per Catania”
Condividi

Un gesto solidale oltre le divisioni agonistiche giunge dalla S.S. Monopoli 1966 che avvia un’iniziativa benefica a sostegno della popolazione etnea, duramente colpita dal nubifragio nelle scorse settimane. L’attività della società sportiva rientra nell’area marketing solidale, in condivisione dei valori della Lega Pro e la Lega dei Comuni.

A descrivere l’iniziativa è lo stesso comunicato del Monopoli: «“Insieme per Catania” è un’azione di solidarietà volta ad unire tutte le energie e fare fronte comune per una causa nobile, la quale, prevede una raccolta viveri da destinare a tutte le persone che vivono uno stato di emergenza a causa dei danni provocati dal maltempo. La raccolta avverrà allo stadio “Vito Simone Veneziani” dal 9 al 30 novembre».

Il messaggio solidale parte dalla società sportiva ma si rivolge ai propri tifosi. Tra le richieste non vi è solo denaro ma soprattutto beni di prima necessità come coperte, DPI (mascherine e gel igienizzanti) e generi alimentari non deteriorabili (pasta, acqua, sale, riso, cibi in scatola ecc.). La raccolta effettuata a Monopoli sarà consegnata alla Cooperativa Sociale “Mosaico” di Catania, quest’ultima provvederà alla distribuzione dei beni nei primi giorni di dicembre, assieme a una delegazione della società Monopoli.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social