Rai evidenzia emergenziale (ma perenne) disagio villaggio Santa Maria Goretti, Pogliese interviene tempestivamente (VIDEO)
Potrebbe essere una curiosa casualità e coincidenza ma a meno di ventiquattro ore dall’esposizione nei telegiornali nazionali della pericolosa situazione del villaggio Santa Maria Goretti, allagamenti in particolare, il Sindaco di Catania Salvo Pogliese è intervenuto tempestivamente in zona con la c...
Potrebbe essere una curiosa casualità e coincidenza ma a meno di ventiquattro ore dall’esposizione nei telegiornali nazionali della pericolosa situazione del villaggio Santa Maria Goretti, allagamenti in particolare, il Sindaco di Catania Salvo Pogliese è intervenuto tempestivamente in zona con la controprova della ripresa video.
Il video ha l’intento di rassicurare i residenti di zona e al contempo mostrare l’operato comunale, che in queste ore ha concentrato parte delle sue attività di pulizia proprio nel villaggio Santa Maria Goretti. Per i catanesi la situazione non è nuova, anzi, pur essendo dichiarata una situazione emergenziale, in realtà l’allagamento e conseguenti disagi hanno una natura perenne, che nulla ha a che vedere con l’occasionalità.
I residenti denunciano da parecchi anni le difficoltà che attraversa la zona periferica a ogni pioggia. In questi giorni il maltempo oltre ogni aspettativa ha alimentato le già presenti difficoltà del villaggio Santa Maria Goretti, divenendo uno dei punti più “interessanti” per i media nazionali, intenti a documentare in questi giorni la situazione catanese a seguito dell’allerta meteo e l’attuale pericolo Medicane.
Di seguito il video del Sindaco Pogliese: